L’orologio con movimento meccanico è una vera opera d’arte, un manufatto molto sofisticato composto da numerosi ingranaggi, leveraggi e ruotismi e che pertanto richiede abilità manuali, creatività e soprattutto una grande maestria per essere realizzato.
Uscito dalla manifattura, bisogna averne cura e per preservarne il funzionamento è necessario assicurargli una corretta manutenzione, ossia un controllo della marcia ogni due o tre anni e una revisione completa ogni cinque o sette anni.
I nostri tecnici orologiai metteranno al vostro servizio la loro perizia per una cura degli orologi a 360 gradi, dagli interventi più semplici come la sostituzione di un bracciale/cinturino o di batterie in caso di quarzi, al lavaggio e lucidatura di casse e bracciali, fino alla revisione completa.
Ma ciò che rende i nostri centri di assistenza unici al mondo, oltre alle strumentazioni più efficienti, al personale altamente qualificato e alla cornice paesaggistica in cui si trovano, è un’innovazione che l’azienda Cassetti, sempre attenta alla sostenibilità, ha introdotto per prima in questo settore: i nostri tecnici lavoreranno il vostro orologio in condizioni ambientali di aria pura, al riparo da polveri sottili, grazie ad una soluzione tecnica definita filtrazione botanica, per la quale la depurazione dell’aria è affidata non più a filtri meccanici, ma ad organismi vegetali. Una porzione di foresta amazzonica trapiantata in uno dei luoghi con il maggiore flusso di visitatori al mondo.